Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > News > 19 ottobre 1956 – 13 ottobre 2019 RICORDIAMO SANTE ZENNARO
Ultima modifica: 7 ottobre 2019

19 ottobre 1956 – 13 ottobre 2019 RICORDIAMO SANTE ZENNARO

Come ogni anno, la domenica precedente l’anniversario del drammatico episodio, l’Amministrazione Comunale ricorda solennemente l’eroico gesto del giovane che, sacrificando la propria vita, ha salvato un centinaio di scolari e tre maestre, presi in ostaggio da due folli nella scuola elementare di Terrazzano, ora a lui intitolata. Partecipando alla manifestazione, gli alunni, le insegnanti, tutto l’Istituto vogliono ricordare con gratitudine Sante Zennaro, la cui memoria è tenuta viva dalla sig.ra Renata De Angeli, una dei cento bambini salvati, che ogni anno visita le classi, racconta con commozione la vicenda di cui si è trovata protagonista e rinnova i valori di solidarietà e impegno civile che devono continuare a ispirare le nostre vite.

Ci vediamo domenica 13 ottobre alle 11.30 per la s. Messa presso la chiesa di S. Maurizio a Terrazzano e, a seguire, l’alzabandiera.

Invito e programma