Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Circolari ATA > @andràtuttobene – UNA FIACCOLATA VIRTUALE, UNA SPERANZA REALE
Ultima modifica: 1 aprile 2020

@andràtuttobene – UNA FIACCOLATA VIRTUALE, UNA SPERANZA REALE

La nostra scuola aderisce all’iniziativa #andràtuttobene, organizzata dall’ITE Tosi di Busto Arsizio (VA), l’IIS Mario Rigoni Stern  di Asiago (VI), l’IC di Sarzana (SP), l’IC Giovanni XXIII di Acireale (CT) per la serata di lunedì 23 marzo dalle ore 19.00

Lo scopo di questa iniziativa è unire in una luce diffusa tutte le scuole per lanciare un messaggio positivo: la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che… #lascuolanonsiferma

Docenti, genitori e alunni sono tutti invitati a partecipare per sentirsi meno soli e per condividere un sentimento di speranza, accendendo una candela sulla finestra dalle 19.00 in poi.

DIRETTA dell’iniziativa sul canale  https://tinyurl.com/tuttobene23, dalle ore 19.00 del 23 marzo 2020, un’ora circa di trasmissione condotta dalla giornalista Paola Guarnieri.

COME PARTECIPARE DURANTE LA DIRETTA:

• potete telefonare per un breve commento al numero 366 6513197 (solo a partire dalle ore 19:10)
  • potete postare su Facebook, Instagram o Twitter una foto della vostra fiaccolata virtuale con l’hashtag #scuoleilluminate aggiungendo il nome dell’istituto scolastico (non della persona) e il messaggio Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere.

Ad esempio: foto – #scuoleilluminate IC Rossi Roma Andrà tutto bene!

Le più belle foto verranno mostrate durante la diretta

Lunedì 23 marzo 2020 alle ore 19 accendiamo la #speranza e partecipiamo alla fiaccolata virtuale.

Attestato di partecipazione