Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Circolari ATA > APERTURA PUNTO DI EROGAZIONE TEST RAPIDI – VIA NOVARA, MILANO
Ultima modifica: 26 novembre 2020

APERTURA PUNTO DI EROGAZIONE TEST RAPIDI – VIA NOVARA, MILANO

Lunedì 16 Novembre 2020, la ASST Santi Paolo e Carlo, in collaborazione con l’Esercito Italiano e il Comune di Milano, attiverà il primo punto di erogazione di tamponi antigenici (i.e. test rapidi) ad accesso diretto drive through della città di Milano. Il punto drive through è ubicato presso l’area parcheggi di via Novara, Milano, e sarà attivo dalle 8:00 alle 14:00, da lunedì a sabato. L’accesso avviene senza prenotazione ed è riservato unicamente a studenti, insegnanti e altri operatori scolastici che:

– manifestano sintomi suggestivi infezione da Covid a scuola

– manifestano sintomi suggestivi infezione da Covid presso il loro domicilio, ma avendo frequentato l’istituto scolastico nelle 48h precedenti l’insorgenza dei sintomi, su indicazione del Medico di Famiglia o del Pediatra, necessitano di una rapida diagnosi per poter procedere ad eventuali successivi provvedimenti a carico dei compagni di classe o di altro personale.

Questo servizio è dedicato solo all’effettuazione di “tamponi rapidi” per l’accertamento dell’infezione a seguito di insorgenza di sintomi e non è mai da utilizzare per i tamponi di guarigione in quanto, in questo caso, è necessario effettuare il tampone molecolare.

Leggi la comunicazione