Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Aspettando il Natale in musica alla scuola secondaria
Ultima modifica: 20 dicembre 2019

Aspettando il Natale in musica alla scuola secondaria

Gli alunni della scuola secondaria, in questi ultimi giorni prima delle vacanze di Natale, sono stati impegnati in tante attività musicali. In programma, venerdì 13 dicembre, alcuni alunni delle classi seconde della scuola secondaria si sono recati al plesso della primaria Sante Zennaro a Terrazzano per un concerto; martedì 17 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, altri alunni delle classi seconde si sono recati al plesso della scuola dell’Infanzia Collodi, sempre accompagnati dai loro prof di musica, per un concerto di musiche natalizie dedicato ai nostri piccoli alunni.

Giovedì 19 dicembre, tutti gli alunni della scuola secondaria, hanno allietato l’atmosfera pre-natalizia con una performance musicale di canti ed esecuzioni musicali al plesso della secondaria, seguiti a sorpresa da un balletto eseguito da alcuni alunni che hanno voluto concludere con allegria e ritmo sfrenato la giornata. Venerdì 20 dicembre, infine, il nostro gruppo musicale, si è recato al plesso della scuola primaria Rodari.

Per finire la giornata del venerdì, ultimo giorno prima delle tante agognate vacanze natalizie, grande festa al plesso della secondaria, con una tombolata organizzata dal Comitato Genitori che ha visto coinvolti tutti i nostri alunni con ricchi premi e tanto divertimento.