Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Circolari ATA > ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE PER L’A.S. 2020/21
Ultima modifica: 8 ottobre 2020

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE PER L’A.S. 2020/21

Circolare n. 27

Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, il Ministero dell’Istruzione, con la  nota 7681 ha confermato le istruzioni per l’elezione della componente genitori negli organi collegiali delle Istituzioni Scolastiche.

Le elezioni si svolgeranno quindi nelle date deliberate dal Consiglio di Istituto lo scorso 2 settembre 2020 (delibera n. 8_2020):

SCUOLA DELL’INFANZIA                                                  mercoledì 14 OTTOBRE 2020

SCUOLE PRIMARIE                                                                  lunedì 12 OTTOBRE 2020

SCUOLA SECONDARIA di I grado                                        martedì 13 OTTOBRE 2020

secondo le seguenti modalità:

– ore  17.00 – 17.30         assemblea dei genitori on line (convocata dal coordinatore di sezione/classe. Le credenziali per i nuovi iscritti sono in distribuzione.

– ore 17.45                          costituzione del/i seggio/i  (3 genitori: 1 presidente + 2 scrutatori )

– ore  18.00                         apertura del/i seggio/i

– ore 18.00 – 19.30          votazioni

– ore  19.30                         chiusura seggi – operazioni di  scrutinio

1 – Nei plessi di scuola dell’infanzia Collodi, primaria Casati e primaria Zennaro sarà allestito un solo seggio; nei plessi di scuola primaria Rodari e secondaria di I grado saranno allestiti due seggi, con percorsi di accesso e di uscita separati. In ogni seggio ci sarà un’urna per ciascuna sezione/classe di riferimento per depositare le schede votate.

2 –  Ogni seggio è composto da tre genitori, di cui un presidente e due scrutatori. Il presidente regola l’afflusso dei votanti in modo che non si crei assembramento, uno degli scrutatori accerta l’identità dei genitori votanti riportando gli estremi di un documento sugli elenchi, senza necessità che l’elettore firmi l’elenco, mentre il secondo scrutatore consegna al votante una scheda e la penna (da igienizzarsi ogni volta) per l’espressione del voto.

3 – I genitori accedono al seggio dopo che un collaboratore, all’ingresso del plesso, avrà rilevato la temperatura e dopo essersi igienizzati le mani.

Attraverso il registro elettronico sono inviati i relativi documenti di interesse:

Decreto di indizione delle elezioni

CONVOCAZIONE ELEZIONI INTERSEZIONE INFANZIA

CONVOCAZIONE ELEZIONI INTERCLASSE PRIMARIA

CONVOCAZIONE ELEZIONI DEI GENITORI RAPPRESENTANTI DI CLASSE SECONDARIA

PROMEMORIA 2020-21

Si ringraziano anticipatamente i genitori che si renderanno disponibili per i seggi.