Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > I nostri rappresentanti del CCR presenti per la cittadinanza onoraria alla sen. Liliana Segre
Ultima modifica: 20 dicembre 2019

Giovedì 19 dicembre alle ore 21.00, i nostri alunni della scuola secondaria rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), sono stati invitati ad assistere alla seduta del Consiglio Comunale di Rho nella sala consiliare del Palazzo comunale. L’occasione era davvero speciale: alcuni consiglieri hanno presentato una mozione per conferire la cittadinanza onoraria di Rho alla senatrice Liliana Segre. Dopo i vari interventi dei consiglieri, tutti volti a confermare l’importanza attuale, oltreché storica, di Liliana Segre per l’alto valore civile, sociale e culturale della sua testimonianza e del suo impegno, essendo una delle figure più nobili della nostra Nazione, il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità a favore della mozione presentata. Un lungo applauso del numeroso pubblico di cittadini, genitori e insegnanti di varie scuole del territorio rhodense, ha accolto la proclamazione del risultato dell’aula.