Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > I vincitori dei Giochi d’Autunno alla scuola secondaria
Ultima modifica: 7 gennaio 2021

I vincitori dei Giochi d’Autunno alla scuola secondaria

Con grande piacere e orgoglio, qui di seguito, comunichiamo i vincitori dei Giochi d’Autunno 2020-2021, la gara di logica-matematica che si è svolta nello scorso novembre con gli alunni della scuola secondaria in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano:

Categoria C1 (alunni prima e seconda classe della scuola secondaria):

1° posto – D’Amico Gabriele – II D

2° posto – Pensato Gino – I C

3° posto – Biassoni Filippo – I D

Categoria C2 (alunni terza classe della scuola secondaria):

1° posto – Magro Rebecca – III C

2° posto – Frisina Federico – III C

3° posto – Invernizzi Niccolò – III C

La manifestazione dei “Giochi d’Autunno”, la cui prima edizione risale al 2001, consiste in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente in un tempo prestabilito. La gara si è tenuta sotto la direzione della Responsabile docente prof.ssa Aurora Fiorani, incaricata dal Dirigente Scolastico, venerdì 13 novembre 2020.

Le categorie: le difficoltà e la durata dei “Giochi” sono previste in funzione delle classi frequentate e delle varie categorie: C1 (per gli studenti di prima e seconda secondaria di I grado) 90 minuti; C2 (per gli studenti della terza classe della secondaria di I grado e prima classe della secondaria di II grado) 90 minuti. Complimenti vivissimi, da parte di tutta la nostra scuola, agli alunni vincitori che verranno premiati a fine anno scolastico con una cerimonia ufficiale.