Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Il Sindaco Pietro Romano incontra i nostri alunni al plesso Rodari
Ultima modifica: 21 novembre 2019

Il Sindaco Pietro Romano incontra i nostri alunni al plesso Rodari

Stamattina, alla scuola primaria del plesso Rodari, le alunne e gli alunni delle classi terze hanno incontrato il Sindaco Pietro Romano che è venuto a trovarci, accolto dalla nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Sandra Moroni, in occasione del 30° anniversario della firma della “Convenzione internazionale dei diritti dei bambini”. I nostri piccoli alunni hanno chiesto di rispettare tre diritti in particolare e il Sindaco ha garantito che li sottoporrà all’attenzione della Giunta comunale e alla Regione. La Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia fu approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989. La Convenzione rappresenta un testo giuridico di eccezionale importanza poiché riconosce, in forma coerente, tutti i bambini e tutte le bambine del mondo come titolari di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici.