Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Rho Città fiorita 5^: premiata la nostra scuola
Ultima modifica: 7 ottobre 2019

Rho Città fiorita 5^: premiata la nostra scuola

La nostra scuola si è classificata al terzo posto al Concorso “Rho Città Fiorita” 5^ ed. che premia le composizione floreali più belle della città di balconi, terrazzi, giardini, vetrine e spazi verdi. Il nostro istituto è stato classificato al terzo posto nella categoria “spazi verdi nelle pertinenze di scuole pubbliche/private e spazi pubblici”. La premiazione è avvenuta al Parco Europa, domenica 6 ottobre alle ore 17.00 alla presenza dell’assessore all’Ecologia, ambiente e verde pubblico, Gianluigi Forloni e dell’assessore all’Arredo urbano e bellezza della città, Sabina Tavecchia.  A ritirare il premio, la nostra Dirigente scolastica prof.ssa Sandra Moroni e la prof.ssa Fiorani. Presenti alla manifestazione anche una rappresentanza di alunni e genitori.

Al concorso, promosso dall’Amministrazione Comunale per rendere Rho sempre più accogliente incoraggiando la cultura del verde tra i cittadini, abbiamo partecipato  grazie alla collaborazione dei nostri alunni della scuola secondaria che si sono prodigati a rendere il viale d’ingresso del nostro plesso, un’oasi fiorita di tulipani, narcisi, muscari e begonie.