Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Circolari ATA > RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA FINO ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Ultima modifica: 2 aprile 2021

RIPRESA DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN PRESENZA FINO ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Come è noto, l’ordinanza del Ministero della Salute del 26 marzo 2021 ha collocato la regione Lombardia in fascia rossa fino al 6 aprile, con l’effetto di prolungare la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutti gli ordini di scuola, compresi i servizi educativi per l’infanzia (nidi).

La pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 1° aprile 2021 del Decreto Legge n. 44 permette di confermare che dal 7 aprile 2021 riprenderà l’attività didattica in presenza per tutti gli alunni di scuola dell’infanzia, primaria e delle classi prime della scuola secondaria di I grado, qualunque sia la fascia assegnata alla regione Lombardia.

Se, dal 7 aprile, la regione Lombardia rimarrà in fascia rossa, le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado continueranno a svolgere attività didattica esclusivamente a distanza (salvo gli alunni BES individuati); se invece la regione sarà collocata in fascia arancione, anche gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado potranno tornare alle attività in presenza.

Attendiamo dunque l’ordinanza per fornire le indicazioni agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado.