Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Sabato, accoglienza genitori classi prime secondaria
Ultima modifica: 21 settembre 2019

Sabato, accoglienza genitori classi prime secondaria

Giorno 21 settembre, alla scuola secondaria, si è svolto il tradizionale momento di accoglienza per i genitori delle alunne e degli alunni delle classi prime. Alle ore 9.00 i genitori, accolti dalla Dirigente scolastica prof.ssa Sandra Moroni, sono entrati nelle aule delle varie sezioni dove gli insegnanti di ogni consiglio di classe si sono presentati. Il coordinatore di classe, di seguito, ha spiegato alcuni punti fondamentali del regolamento scolastico e risposto alle domande dei genitori. Dopo la presentazione, i genitori sono stati invitati a recarsi nell’auditorium dove, il nostro gruppo musicale alunni si è esibito in concerto, magistralmente diretto dal prof. Stefano Rossi e Giancarlo Vighi. Terminato il breve momento musicale, genitori, alunni e insegnanti, si sono recati in sala mensa per il rinfresco gentilmente offerto e organizzato dal Comitato genitori, a cui va una menzione speciale per la loro puntuale presenza in ogni evento di accoglienza che coinvolge la nostra scuola. Una menzione speciale anche alla pasticceria Palma per aver offerto gran parte dei dolci. Come ogni anno, il giorno dell’accoglienza genitori classi prime è un momento di festa e di conoscenza reciproca all’insegna della cordialità.

Il momento del rinfresco in sala mensa

Il nostro gruppo musicale con i prof. di musica S. Rossi e G. Vighi