Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Circolari Genitori > “SI VA IN SCENA!” – IL PATTO EDUCATIVO TRA SCUOLA E FAMIGLIA
Ultima modifica: 3 ottobre 2019

“SI VA IN SCENA!” – IL PATTO EDUCATIVO TRA SCUOLA E FAMIGLIA

Proposta di incontri per riflettere insieme sulla cura educativa dei bambini e sulla collaborazione tra scuola e famiglia

Il primo anno di scuola rappresenta un grande cambiamento e una nuova avventura per tutti: bambini, genitori e insegnanti. Tra i dubbi, le incertezze e i timori che ogni cambiamento comporta, proveremo insieme a confrontarci e a pensarci nel nostro ruolo educativo e di cura, attraverso il dialogo tra gli “attori” in gioco.

Proponiamo quindi degli incontri serali per docenti e genitori delle classe prime delle scuole primarie Casati, Rodari, Zennaro.

Primo incontro lunedì 21 ottobre ore 16.45-18-45

Docenti delle classi prime

Secondo incontro mercoledì 23 ottobre ore 17.00-19.00

Genitori delle classi prime

Terzo incontro lunedì 28 ottobre ore 17.00-19.00

Docenti e genitori delle classi prime

Tutti gli incontri, condotti dalla D.ssa Silvia Facchetti, che ha curato gli interventi di supporto psicopedagogico nello scorso anno scolastico, si terranno alla scuola secondaria.

Si veda la circolare n. 14