Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > We have a dream… Natale a Terrazzano
Ultima modifica: 17 dicembre 2019

We have a dream… Natale a Terrazzano

Lunedì 16 dicembre,  gli alunni di tutte le classi del plesso di scuola primaria “Sante Zennaro” hanno vissuto insieme con i loro insegnanti e i loro familiari un momento di grande gioia, ma anche di riflessione sui valori  della festa più bella dell’anno, il Natale.

Attraverso un viaggio nei continenti, magistralmente rappresentati da un genitore per ciascuna classe, hanno esplorato le diversità umane per trasmettere a tutti un messaggio di pace e d’amore unanime, dipinto dai colori del mondo. Oggi più che mai la nostra società ci parla di multiculturalità, di diversità; è necessario perciò comprendere che ognuno possiede una grande ricchezza e che essere diversi gli uni dagli altri è davvero una fortuna.

Questo valore è stato sottolineato anche dal coro formato da docenti e genitori:

“ Ogni Uno con la bellezza che appartiene a ogni razza, Ogni Uno con la ricchezza della sua diversità…..”

Genitori, docenti e bambini hanno infine intonato un augurio a tutto il mondo, per poi divertirsi con la tombolata e la lotteria organizzata dal Comitato Genitori. A conclusione della serata si è sentito il tintinnio di una slitta trainata da Babbo Natale che ha regalato doni a tutti, grandi e piccini, inondando i cuori di vera gioia.