Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Tre nostri alunni finalisti al Concorso di Poesia del Calendimaggio XXII ed.
Ultima modifica: 20 maggio 2019

Tre nostri alunni finalisti al Concorso di Poesia del Calendimaggio XXII ed.

Siamo fieri e orgogliosi di comunicare che due nostre alunne e un alunno, su un totale di quattro per tutte le scuole secondarie di primo grado del territorio rhodense, sono i finalisti al Concorso di Poesia del Calendimaggio di Rho giunto alla XXII edizione. Il concorso è promosso dall’Associazione Gruppo Culturale “Amici di Mazzo”, dal  Comune di Rho, dalla città di Arese, dall’Assessorato alla Cultura, dalla Biblioteca per Ragazzi “Angela Piras”, dalla Biblioteca Comunale Villa Burba e dalla Biblioteca Comunale di Arese. Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori dei Comuni di Rho e Arese. Si terrà sabato 25 maggio alle ore 21.00, presso l’Auditorium “Padre Reina” di Rho, la serata finale con la premiazione delle opere vincenti.

Per questa edizione, la giuria è stata chiamata a valutare circa 400 opere, scritte da più di 300 studenti e 6 racconti per la parte di prosa. Per un dato puramente statistico, durante i 22 anni del Concorso, sono state pubblicate più di 6000 opere, ed è stato dato spazio a circa 4000 giovani autori; in poche parole e senza volere esagerare, un’autentica “raccolta dei sentimenti”. Come è consuetudine, tutti i testi saranno pubblicati in una raccolta che, al termine della serata, sarà consegnata ai rappresentanti di ogni Istituto, come arricchimento della biblioteca scolastica, ed al pubblico presente in sala, come tangibile gesto dell’impegno profuso da tutti i ragazzi.