Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > “Umana-mente”: mostra di fine anno alla scuola secondaria
Ultima modifica: 18 maggio 2019

“Umana-mente”: mostra di fine anno alla scuola secondaria

Scuola aperta sabato 18 maggio mattina, nel plesso della secondaria di primo grado del nostro istituto, dove tutti gli alunni e le rispettive classi hanno potuto mostrare e presentare i lavori svolti durante l’anno. Quest’anno il tema conduttore di tutte le unità di apprendimento era sulle infinite sfaccettature dell’essere umano, nella sua formazione civile e morale, sul suo ingegno ieri e oggi e in tutte le discipline. I lavori presentati, esposti lungo i corridoi e nelle aule, sono stati tutti ammirati e apprezzati dai genitori e dal pubblico in generale. Il comitato dei genitori ha organizzato la colazione aperta a tutti con caffè e brioche appena sfornate. L’accoglienza dei genitori è stata deliziata, oltre che da una gradita e squisita colazione, anche dalle note musicali del concerto degli alunni delle classi prime e dalle classi seconde, sapientemente diretto dai nostri docenti di musica. Di seguito, è iniziato il tour nelle varie classi, guidati dai rispettivi alunni rappresentanti di classe. Nella galleria delle immagini, alcuni dei tanti lavori presentati.