Ricerca Avviata

La storia

L’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi nasce il 1° settembre 2013 a seguito del dimensionamento delle scuole del comune di Rho che, per effetto dello smembramento della scuola secondaria di 1° grado Manzoni-IV e dei circoli didattici fino ad allora esistenti ( I-IV circolo, II circolo, III circolo), ha dato vita a quattro nuovi istituti comprensivi.

L’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi (codice meccanografico MIIC8FF002) è costituito da 5 plessi (1 scuola dell’infanzia, 3 scuole primarie e 1 scuola secondaria di 1° grado) che si collocano territorialmente nelle frazioni rhodensi di Mazzo, Terrazzano e Passirana.

La scuola dell’infanzia “C. Collodi” e la scuola primaria “G. Rodari” provengono dal III circolo, la scuola primaria  “S. Zennaro” di Terrazzano proviene dal II circolo, la scuola “G. Casati” di Passirana proviene dal I-IV circolo e la scuola secondaria di 1° grado “T. Grossi” proviene dalla scuola Manzoni-IV.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.